Abbiamo tutto ciò che serve
per la riqualificazione energetica degli immobili
Il nostro sistema a basso consumo energetico, progettato per offrire il massimo comfort e zero emissioni nocive in atmosfera, è gestibile da locale e da remoto ed è incentivato dallo Stato grazie a Bonus ed Ecobonus.

SISTEMA ELETTRA.
Decidi tu cosa scaldare prima.
COMPLETA LA RIQUALIFICAZIONE
con le altre tecnologie disponibili
Se contestuali ad interventi trainanti possono anch’esse beneficiare del 110%.

L’art. 5 del decreto Mise sui requisiti tecnici degli interventi prevede il Superbonus 110% anche per la Domotica se contestuale ad un intervento trainante (es. sostituzione impianto di riscaldamento esistente). In particolare, al punto f, riporta uno specifico requisito: “Installazione e messa in opera, nelle unità abitative, di dispositivi e sistemi di building automation”, (gestione automatizzata degli impianti di riscaldamento, climatizzazione estiva, produzione di acqua calda sanitaria, compreso il controllo da remoto degli apparecchi).
CRITERI TECNICI DA RISPETTARE:
In base all’art. 11 del decreto Mise per beneficiare del Superbonus i dispositivi devono rispettare certi parametri e requisiti:
- consentire l’accensione, spegnimento e programmazione settimanale degli impianti da remoto;
- mostrare i consumi energetici grazie a canali multimediali, tramite fornitura periodica dei dati. I consumi possono essere rilevati anche in modo indiretto utilizzando altri sistemi di misurazione integrati nell’impianto purché funzionino;
- mostrare la temperatura di regolazione degli impianti e le condizioni di funzionamento correnti;
- rispettare le norme nazionali e locali in materia edilizia, urbanistica, sicurezza, efficienza energetica.
LIMITI DI SPESA AMMISSIBILI:
Secondo l’Allegato B del Mise con riferimento Normativo C.88, articolo 1, L. 208/2015 rif. all’art. 2 C.1 lett. e) la spesa massima ammissibile, per interventi di Building Automation, è di 15.000 euro per singolo appartamento (50€/mq).

Ti offriamo il miglior benessere con i nostri impianti di climatizzazione estiva ed invernale.
Per la tua massima tranquillità e per garantirti la serenità che meriti, Idrosistemi ha studiato per te “IDROSISTEMI CARE”, un’estensione della garanzia fino al 5° anno di vita del tuo impianto, assicurandoti nel tempo un risparmio economico e dei costi certi.
Cosa offre
IDROSISTEMI CARE ti permette di estendere la garanzia su pompe di calore, sistemi di trattamento dell’aria e telegestione fino a 5 anni e di poter usufruire delle tariffe agevolate dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Idrosistemi (CAT) per interventi di assistenza guasti o manutenzione ordinaria.