skip to Main Content

Sei un installatore?

Idrosistemi opera attraverso il mercato professionale degli impiantisti idraulici. Questa scelta, per offrire alla committenza, un prodotto-impianto altamente qualificante installato da professionisti formati e selezionati.

Diventa concessionario autorizzato.

Contattaci

Email: marketing@idrosistemi.it
Tel: 0438 2084 - 349 2370770

Sistema radiante a soffitto

PANNELLO COMFORT

Il pannello COMFORT è ideale dove si voglia sfruttare il soffitto o le pareti come superfici radianti per il riscaldamento e il raffrescamento. L’applicazione di pannelli radianti a soffitto è la scelta ottimale in tutte le situazioni in cui risulti impossibile realizzare un impianto radiante a pavimento o dove sia preponderante la necessità di raffrescare l’ambiente. Il soffitto radiante in ambienti ben isolati garantisce un comfort termico perfetto, grazie all’assenza di movimenti d’aria e alla distribuzione uniforme della temperatura.

Un ulteriore vantaggio risulta inoltre quello di ottenere un’immediata risposta termica alla richiesta di riscaldamento o raffrescamento da parte dell’utilizzatore grazie alla minima inerzia termica.

VERSIONI SPECIALI SU RICHIESTA

Zero invasività d’intervento

L’impianto può essere installato direttamente sul soffitto esistente con una finitura in cartongesso a copertura del pannello. Il grande vantaggio del sistema risulta quindi quello di ottenere, a posa terminata, una superficie omogenea pronta alla tinteggiatura nonché un retrostante spazio tecnico per gli altri impianti.

Massima qualità dell’aria

La tecnologia “Active Air” della lastra in cartongesso permette di purificare l’aria in modo continuativo e duraturo neutralizzando il 70% delle sostanze nocive (formaldeide ed aldeidi) negli ambienti chiusi rendendole così innocue.

Il pannello è composto da:

  • lastra di cartongesso ignifuga da 15 mm con tecnologia “Active Air“. Densità del nucleo incrementata (gesso additivato con fibre di vetro) che garantisce al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica;
  • strato isolante in EPS 200 da 27 mm.

All’interno della lastra di cartongesso (certificato A2-s1,d0(B) secondo EN 13501-1) sono contenuti i circuiti idraulici indipendenti con sviluppo a chiocciola, realizzati con tubo in polietilene reticolato da Ø8×1 mm con barriera all’ossigeno garantito fino a 6 Bar di pressione.

Vai all'area download

per i dati tecnici.

Vari spessori

disponibili su richiesta