skip to Main Content

Sei un installatore?

Idrosistemi opera attraverso il mercato professionale degli impiantisti idraulici. Questa scelta, per offrire alla committenza, un prodotto-impianto altamente qualificante installato da professionisti formati e selezionati.

Diventa concessionario autorizzato.

Contattaci

Email: marketing@idrosistemi.it
Tel: 0438 2084 - 349 2370770

Ventilazione meccanica controllata

Unità VMC COMFORT con recuperatore di calore

I recuperatori di calore Comfort estraggono l’aria viziata indoor e la espellono all’esterno dell’edificio, immettendo al contempo aria fresca, sanificata e filtrata, quindi priva di smog e pollini che entrano in casa quando si apre la finestra. Con il parziale e costante rinnovo dell’aria l’unità Comfort garantisce all’interno dei locali un clima estremamente salubre.

Tutte le nostre unità centralizzate hanno la funzione FREE COOLING che permette di sfruttare il naturale abbassamento notturno della temperatura esterna per ricambiare l’aria nei locali raffrescandoli senza costi di esercizio.

Umidità sotto controllo

La VMC permette di abbattere l’umidità in eccesso presente nell’aria in ambiente, contribuendo in maniera significativa all’ottenimento del comfort abitativo ottimale, mantenendola a valori compresi tra il 50-65%.

Salubrità garantita

La salubrità dell’aria è garantita tutto il giorno dall’immissione dall’esterno di aria filtrata da impurità, polvere, pollini ed altre sostanze inquinanti e dall’estrazione dall’interno di aria viziata.

Recupero di calore

I sistemi VMC Idrosistemi sono dotati di scambiatore di calore ad alte prestazioni per recuperare l’energia termica dell’aria in uscita e consentire così un significativo risparmio in bolletta.

Aria più pulita senza aprire le finestre

Il sistema permette un trattamento dell’aria senza modificarne la temperatura e quindi senza interferire negativamente con l’operato del sistema di riscaldamento e condizionamento presente.

SISTEMI CENTRALIZZATI

Aria pulita nel modo più completo ed efficiente

Le unità centralizzate Comfort sono ideate per la ventilazione di interi immobili. Possono essere ad uso residenziale e terziario, installabili a parete, soffitto, incassate per montaggio verticale o orizzontale. Il controllo delle unità Comfort avviene in ambiente tramite il comando remoto E che può essere regolato per singola stanza o centralizzato per più zone.

E-ROOF
Immobili fino a 310m2

E-WALL
Immobile fino a 350m2

BUILT-IN
Immobile fino a 165m2

SISTEMI DECENTRALIZZATI

Aria pulita nel modo più semplice e silenzioso

CLIMA POINT
1 o 2 stanze fino a 70 m2

Portata d’aria massima fino a 50 m³/h.

Le unità decentralizzate sono ideate per la ventilazione di singole stanze. L’installazione richiede soltanto una presa di alimentazione e un foro nel muro esterno, senza nessuna canalizzazione.