skip to Main Content

Sei un installatore?

Idrosistemi opera attraverso il mercato professionale degli impiantisti idraulici. Questa scelta, per offrire alla committenza, un prodotto-impianto altamente qualificante installato da professionisti formati e selezionati.

Diventa concessionario autorizzato.

Contattaci

Email: marketing@idrosistemi.it
Tel: 0438 2084 - 349 2370770

Sistema ibrido IdroHybrid

Abbinamento tra pompa di calore e caldaia a condensazione

sistema ibrido

Il sistema ibrido è composto da due generatori di calore alimentati da due diverse fonti di energia: la pompa di calore ThermiSmart NG, alimentata da una fonte rinnovabile, e la caldaia a condensazione Idrocond, alimentata da un combustibile fossile. Questo permette di utilizzare il meglio di ciascun generatore.
Il sistema consente infatti di attivare il generatore più efficiente in funzione della temperatura esterna e del fabbisogno dell’impianto, garantendo la riduzione di costi ed emissioni.

Gestione ottimizzata

Se il clima è mite, ma c’è bisogno di riscaldare un po’ l’ambiente, si attiva la pompa di calore. Se invece la temperatura esterna è molto fredda e la pompa di calore richiede troppa energia, si attiva la caldaia.

Risparmio energetico

Grazie alla gestione automatica ed intelligente dell’impianto, viene utilizzata sempre la tecnologia più conveniente.

Affidabilità e sicurezza

Grazie ai due generatori di calore, anche in condizioni di emergenza (guasto o condizioni di funzionamento particolarmente gravose di una delle due macchine) è garantito il funzionamento dell’impianto.

Idrocond e ThermiSmart NG sono espressamente concepite per funzionare in abbinamento

THERMISMART NG

L’efficienza in un piccolo spazio

  • Dimensioni ridotte 520x620x280 mm
  • Temperatura di mandata fino a 60°C
  • Elevata silenziosità di esercizio
  • COP fino a 4,34 (A7°/W35)
  • Ampia gamma di potenze da 7 a 25kW (possibilità di essere messe in cascata)
  • Alimentazione monofase o trifase

ThermiSmart NG è studiata per essere installata a parete. Le sue dimensioni ridotte, consentono un facile e veloce posizionamento (anche nei pensili della cucina). Prevede un pannello di controllo ed una centralina per impostare i valori di riferimento e garantire la temperatura desiderata in funzione della temperatura esterna. Il circolatore è a giri variabili per garantire il giusto apporto di energia in funzione del carico richiesto. Lo scambiatore di calore è stato pensato di dimensioni generose per garantire massimi livelli di efficienza.

Nella versione S, l’unità interna è dotata di un bollitore con capacità 200l di acqua calda sanitaria.

Scopri di più >>
caldaia a condensazione

IDROCOND 25/35

La caldaia per il sistema ibrido

La caldaia Idrocond è modulante, a regolazione ed accensione elettronica, ad alto rendimento, a camera stagna.
Idrocond, a differenza delle caldaie tradizionali, consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico; cioè, a parità di calore prodotto, consuma meno gas ed inoltre i fumi di scarico contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.
I materiali che la compongono e i sistemi di regolazione di cui è dotata offrono sicurezza, comfort elevato e risparmio energetico, così da far apprezzare al massimo i vantaggi del riscaldamento autonomo.

Sistema ibrido dai più alti standard di efficienza energetica.
Rispetta i requisiti richiesti dalla normativa per l’accesso ai benefici fiscali vigenti.