Sistema ibrido IdroHybrid
Abbinamento tra pompa di calore e caldaia a condensazione

Il sistema ibrido è composto da due generatori di calore alimentati da due diverse fonti di energia: la pompa di calore ThermiSmart NG, alimentata da una fonte rinnovabile, e la caldaia a condensazione Idrocond, alimentata da un combustibile fossile. Questo permette, grazie all’innovativo modulo ibridizzatore, di utilizzare il meglio di ciascun generatore.
Il sistema consente infatti di attivare il generatore più efficiente in funzione della temperatura esterna e del fabbisogno dell’impianto, garantendo la riduzione di costi ed emissioni.
THERMISMART NG
L’efficienza in un piccolo spazio
- Dimensioni ridotte 520x620x280 mm
- Temperatura di mandata fino a 60°C
- Elevata silenziosità di esercizio
- COP fino a 4,34 (A7°/W35)
- Ampia gamma di potenze da 7 a 25kW (possibilità di essere messe in cascata)
- Alimentazione monofase o trifase
ThermiSmart NG è studiata per essere installata a parete. Le sue dimensioni ridotte, consentono un facile e veloce posizionamento (anche nei pensili della cucina). Prevede un pannello di controllo ed una centralina per impostare i valori di riferimento e garantire la temperatura desiderata in funzione della temperatura esterna. Il circolatore è a giri variabili per garantire il giusto apporto di energia in funzione del carico richiesto. Lo scambiatore di calore è stato pensato di dimensioni generose per garantire massimi livelli di efficienza.
Nella versione S, l’unità interna è dotata di un bollitore con capacità 200l di acqua calda sanitaria.


IDROCOND 25/35
La caldaia per il sistema ibrido
La caldaia Idrocond è modulante, a regolazione ed accensione elettronica, ad alto rendimento, a camera stagna.
Idrocond, a differenza delle caldaie tradizionali, consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico; cioè, a parità di calore prodotto, consuma meno gas ed inoltre i fumi di scarico contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.
I materiali che la compongono e i sistemi di regolazione di cui è dotata offrono sicurezza, comfort elevato e risparmio energetico, così da far apprezzare al massimo i vantaggi del riscaldamento autonomo.
MODULO IBRIDIZZATORE
Il modulo ibridizzatore IdroHybrid permette l’interconnessione del sistema di caldaia e pompa di calore che lavoreranno insieme o in alternanza sul piccolo accumulo di acqua tecnica al suo interno. L’acqua, calda d’inverno e fresca in estate, verrà inviata all’impianto grazie al circolatore montato a bordo macchina. L’acqua calda sanitaria potrà essere prodotta sia istantaneamente, grazie alla caldaia, oppure utilizzando il carico boiler della pompa di calore, sfruttando la caldaia solo come backup. Disponibile in due versioni: mono e bitemperatura.

Modulo Monotemperatura
per impianti di riscaldamento
E’ composto da: separatore idraulico in acciaio al carbonio,
pozzetto porta sonda Ø6mm su uscita mandata compensatore, scambiatore
di calore a piastre, tronchetto sostitutivo circolatore G1”x130mm*, scatola
elettrica di supporto per i collegamenti compresa di morsettiera d’appoggio,
coibentazione tubazioni e componenti, mantello cieco (senza portella) di
copertura in lamiera verniciato a polvere RAL9010.

Modulo Bitemperatura
per impianti di riscaldamento e condizionamento
Il kit trasformazione bitemperatura (non incluso) comprende una valvola
miscelatrice completa di servomotore e un circolatore per poter gestire un
secondo circuito a bassa temperatura in aggiunta al circuito principale. Il
modulo ibridizzatore riesce perciò a gestire impianti con doppia temperatura.
La modifica viene fatta direttamente sul modulo ibridizzatore IdroHybrid
rimuovendo le predisposizioni e sostituendole con le componenti fornite.


Ti offriamo il miglior benessere con i nostri impianti di climatizzazione estiva ed invernale.
Per la tua massima tranquillità e per garantirti la serenità che meriti, Idrosistemi ha studiato per te “IDROSISTEMI CARE”, un’estensione della garanzia fino al 5° anno di vita del tuo impianto, assicurandoti nel tempo un risparmio economico e dei costi certi.
Cosa offre
IDROSISTEMI CARE ti permette di estendere la garanzia su pompe di calore, sistemi di trattamento dell’aria e telegestione fino a 5 anni e di poter usufruire delle tariffe agevolate dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Idrosistemi (CAT) per interventi di assistenza guasti o manutenzione ordinaria.