Sistemi radianti a bassa inerzia e basso spessore
PANNELLO BUGNATO PSM BI
Bassa inerzia
Il pannello PSM Bassa Inerzia è la versione più compatta della famiglia dei bugnati. Permette di usufruire di tutte le caratteristiche di un sistema radiante bugnato per il riscaldamento e il raffrescamento anche nelle situazioni dove si abbiano a disposizione solo pochi centimetri di spessore.
La soluzione ai problemi di spazio viene data abbinando un ridotto spessore di polistirene espanso ad alta densità additivato con grafite, come isolante, a delle bugne di piccole dimensioni studiate appositamente per l’utilizzo di tubo in polietilene Ø12 che si sposano perfettamente per essere annegate nei massetti autolivellanti di ultima generazione.
Grazie alla sua resistenza alla compressione è particolarmente adatto per sistemi a bassa inerzia termica.
PANNELLO BUGNATO PSM 24
Ribassato
Il pannello PSM RIBASSATO è la versione più compatta della famiglia dei bugnati con isolamento. Permette quindi di usufruire di tutte le caratteristiche di un sistema radiante bugnato per il riscaldamento e il raffrescamento anche nelle situazioni di cantiere dove sia abbiano a disposizione solo pochi centimetri di spessore per la messa in opera. La soluzione ai problemi di spazio viene data abbinando un ridotto spessore di polistirene espanso come isolante a delle bugne di piccole dimensioni studiate appositamente per l’utilizzo di tubo in polietilene Ø12 che si sposano perfettamente per essere annegate nei massetti autolivellanti di ultima generazione.
PANNELLO BUGNATO PSM 16
Ultraribassato
La piastra del sistema PSM ULTRARIBASSATO è un film termoformato accoppiato ad adesivo sulla porzione a contatto con la superficie di posa che permette di ridurre al minimo gli spessori necessari per la messa in opera di sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento in tutte le situazioni in cui i pannelli provvisti di isolamento risulterebbero inapplicabili.
L’assenza del polistirene e la particolare conformazione delle bugne forate, che permettono la distribuzione al loro interno della miscela autolivellante, garantiscono un’elevata stabilità del sistema. Il film adesivo sul fondo della piastra permette l’incollaggio diretto del sistema sulla superficie di posa.