skip to Main Content

Sei un installatore?

Idrosistemi opera attraverso il mercato professionale degli impiantisti idraulici. Questa scelta, per offrire alla committenza, un prodotto-impianto altamente qualificante installato da professionisti formati e selezionati.

Diventa concessionario autorizzato.

Contattaci

Email: marketing@idrosistemi.it
Tel: 0438 2084 - 349 2370770

Sistemi radianti a bassa inerzia e basso spessore

PANNELLO BUGNATO PSM BI

Bassa inerzia

Il pannello PSM Bassa Inerzia è la versione più compatta della famiglia dei bugnati. Permette di usufruire di tutte le caratteristiche di un sistema radiante bugnato per il riscaldamento e il raffrescamento anche nelle situazioni dove si abbiano a disposizione solo pochi centimetri di spessore.

La soluzione ai problemi di spazio viene data abbinando un ridotto spessore di polistirene espanso ad alta densità additivato con grafite, come isolante, a delle bugne di piccole dimensioni studiate appositamente per l’utilizzo di tubo in polietilene Ø12 che si sposano perfettamente per essere annegate nei massetti autolivellanti di ultima generazione.

Grazie alla sua resistenza alla compressione è particolarmente adatto per sistemi a bassa inerzia termica.

Il pannello ideale per abitazioni ad alta efficienza energetica.

Indicato nelle ristrutturazioni

La capacità di garantire rendimenti elevati anche con ingombri ridotti lo rende particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione edilizia oltre che di nuova costruzione.

Ampia gamma di spessori

Il sistema è disponibile in un’ampia gamma di spessori per rispondere a molteplici esigenze progettuali.

Minori consumi energetici, miglior comfort
Il PSM BI mantiene la temperatura nel tempo una volta spento l’impianto, grazie alla capacità di minimizzare l’inerzia termica, garantendo maggior risparmio senza rinunciare al comfort.

PANNELLO BUGNATO PSM 16

Ultraribassato

L’impianto facile e veloce da installare

Il film adesivo sul fondo della piastra permette l’incollaggio diretto del sistema sulla superficie di posa.

Indicato per bassi spessori

Il sistema Ultraribassato grazie allo spessore di 16 mm risulta il pannello ideale per tutte quelle situazioni in cui i pannelli provvisti di isolamento risulterebbero inapplicabili.

Efficiente

Il ridotto spessore del sistema garantisce tempi rapidi di riscaldamento e raffrescamento delle superfici.

La piastra del sistema PSM ULTRARIBASSATO è un film termoformato accoppiato ad adesivo sulla porzione a contatto con la superficie di posa che permette di ridurre al minimo gli spessori necessari per la messa in opera di sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento in tutte le situazioni in cui i pannelli provvisti di isolamento risulterebbero inapplicabili.

L’assenza del polistirene e la particolare conformazione delle bugne forate, che permettono la distribuzione al loro interno della miscela autolivellante, garantiscono un’elevata stabilità del sistema. Il film adesivo sul fondo della piastra permette al massetto speciale autolivellante di penetrare nelle cavità e aggrapparsi al sottofondo.

Vai all'area download

per i dati tecnici.

Vari spessori

disponibili su richiesta