skip to Main Content

Sei un installatore?

Idrosistemi opera attraverso il mercato professionale degli impiantisti idraulici. Questa scelta, per offrire alla committenza, un prodotto-impianto altamente qualificante installato da professionisti formati e selezionati.

Diventa concessionario autorizzato.

Contattaci

Email: marketing@idrosistemi.it
Tel: 0438 2084 - 349 2370770

Solare sottovuoto

Integrazione al riscaldamento e alla produzione di acqua calda

Se si vuole sfruttare l’energia gratuita del sole tutto l’anno sia per l’integrazione al riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, i pannelli solari sottovuoto VAKUUM HP rappresentano la soluzione ideale. I collettori sottovuoto VAKUUM HP sono moduli solari composti da 8 (HP8) o 16 (HP16) tubi sottovuoto di vetro boro-silicato con sistema integrato di trasporto del calore (heatpipe).

I collettori sottovuoto VAKUUM HP sono realizzati con materiali resistenti alla corrosione e ai raggi UV, in conformità alla normativa EN 12975, che garantisce anche, nel tempo, il rendimento termico elevato.

Anche con basso irraggiamento solare

Il collettore a tubi sottovuoto offre ottimi risultati anche in giornate con tempo nuvoloso e durante il periodo invernale. Questo per la particolare caratteristica costruttiva del tubo (sottovuoto) e per la capacità di assorbire anche le frazioni di raggi infrarossi che attraversano le nuvole.

Nessuna dispersione termica

I pannelli VAKUUM HP sono dotati in assoluto del miglior isolamento, “il vuoto”. In fase di produzione, ad ogni tubo viene aspirata completamente l’aria e proprio questa mancanza impedisce le dispersioni termiche che andrebbero a diminuire la resa.

Zero deposito di sporcizia

I tubi sottovuoto hanno una distanza sufficiente da poter ridurre il rischio di deposito di foglie, neve, polveri, ecc. che scivolano via facilmente. Inoltre, l’ombreggiatura tra le superfici di assorbimento è significativamente ridotta.

Massima resistenza e lunga durata

Lo spessore del vetro, tra i più alti in commercio, garantisce una resistenza meccanica molto elevata contro urti accidentali ed eventuali eventi atmosferici.

Massimo risparmio
Un impianto sottovuoto, se correttamente dimensionato, può consentire un risparmio notevole in bolletta.