vai al contenuto principale

Sei un installatore?

Idrosistemi opera attraverso il mercato professionale degli impiantisti idraulici. Questa scelta, per offrire alla committenza, un prodotto-impianto altamente qualificante installato da professionisti formati e selezionati.

Diventa concessionario autorizzato.

Contattaci

Email: marketing@idrosistemi.it
Tel: 0438 2084 - 349 2370770
Ecobonus 50-65-110%
Ristruttura e migliora l'efficienza della tua abitazione grazie agli incentivi dello Stato

Tutte le attività di ristrutturazione ed efficientamento possono oggi essere accompagnate da efficaci agevolazioni o detrazioni fiscali. Idrosistemi può aiutarvi a selezionare la soluzione che meglio si adatta al progetto e alle differenti esigenze.

Detrazioni. Quale scegliere?

Riqualificare il proprio impianto di riscaldamento e condizionamento significa aumentare il comfort e ridurre le spese, migliorando nel contempo le classi energetiche e di conseguenza il valore immobiliare della propria abitazione.
Lo Stato Italiano, per incentivare gli interventi di ristrutturazione ed efficientamento ha previsto diverse forme di incentivi ed agevolazioni fiscali quali:

Ecobonus 50-65%

Detrazione dall’IRPEF o dall’IRES ripartita in 10 quote annuali uguali. Possono approfittarne sia i privati (su condomini, abitazioni singole o schiera) che imprese e detentori di Partita Iva. La detrazione è al 50% per le ristrutturazioni edilizie e le riqualificazioni energetiche se si sostituisce la vecchia caldaia con una a condensazione in classe A (senza sistema di termoregolazione), sarà al 65% se invece c’è una riqualificazione globale dell’edificio, si installa una caldaia a condensazione in classe A con sistema di termoregolazione, o una pompa di calore, si installano collettori solari, la building automation, etc…
Con 50-65% non ci sono massimali di spesa, solo massimali di detrazione.

Superbonus al 90-110%

Gli interventi sugli immobili unifamiliari indipendenti saranno consentiti e agevolati con l’aliquota al 90% fino al 31 dicembre 2023, solo se destinati a prima casa e qualora il cui proprietario abbia un reddito di riferimento fino a 15mila euro.
La detrazione dall’IRPEF o dall’IRES è ripartita in 10 quote annuali uguali.
Si devono guadagnare due classi energetiche, eseguire almeno 1 lavoro “trainante” (isolamento termico; sostituzione degli impianti di climatizzazione; intervento antisismico), rispettare massimali di spesa e limiti di detraibilità, adempiere ad aspetti burocratici specifici: asseverazioni e APE sempre necessarie.

Per gli edifici condominiali e i condomini minimi è ancora valido il Superbonus al 110% con le seguenti scadenze: fino al 31 dicembre 2023 con aliquota al 110%, dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 con aliquota al 70%, dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025 con aliquota al 65%.

*Si definisce condominio minimo un edificio composto da minimo due e massimo otto unità immobiliari, ognuna dotata di proprietario differente.

Conto termico 2.0

Incentivo (non detrazione) erogato direttamente dal GSE al richiedente. L’incentivo viene erogato in base al tipo di intervento e garantisce un tempo di rimborso delle spese molto breve (in una o più soluzioni). Vi sono a disposizione 900 milioni di euro annui.
Vai al servizio >>

Approfitta dell’Ecobonus.
Richiedi subito un preventivo gratuito!

Richiedi preventivo

Interventi di impiantistica idrotermosanitaria che godono di Ecobonus e Superbonus

TRAINANTI
Le pompe di calore sono la risposta più efficiente, economica ed ecologica alle moderne necessità di climatizzazione invernale ed estiva

Aria-acqua e geotermiche: per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda

Scopri di più

Caldaie murali ad alta efficienza per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza 

Scopri di più

Gli impianti solari termici catturano l’energia generata dalla luce diffusa e danno un apporto di calore importante e sempre gratuito  

Scopri di più
TRAINATI

Tutto sotto controllo in tempo reale, da locale e da remoto

Scopri di più
Trattamento dell'aria. Gamma completa di macchine a soffitto, controsoffitto e parete per respirare aria pulita, fresca e deumidificata

Gamma completa di macchine a soffitto, controsoffitto e parete per respirare aria pulita, fresca e deumidificata

Scopri di più
L’impianto radiante è la risposta più efficiente alle moderne necessità di climatizzazione invernale ed estiva. E’ un sistema sicuro, silenzioso ed invisibile, che assicura il benessere senza interruzioni 365 giorni l’anno.

Sicuri, silenziosi ed invisibili, assicurano il benessere senza interruzioni 365 giorni l’anno

Scopri di più

FOTOVOLTAICO

Risparmia sulla bolletta elettrica e salvaguarda l’ambiente riducendo le emissioni inquinanti. Per informazioni contatta il nostro ufficio competente

Scopri di più
I ventilconvettori per riscaldamento e raffrescamento ad alta efficienza

Consentono di raggiungere efficienze energetiche elevate grazie alla possibilità di essere accoppiati con generatori di calore a bassa temperatura

Scopri di più